ROSA SEDIE - Da oltre 60 anni costruiamo artigianalmente sedie e semilavorati
15451
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15451,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Chi siamo

 

Siamo Elia, Valentina e Giacomo. La nostra è una famiglia di artigiani altamente specializzati che dal 1955 lavora nel settore del legno a Casale di Scodosia, a sud della provincia di Padova.

 

Creiamo artigianalmente sedie e semilavorati salvaguardando le tecniche di lavorazione tradizionali e ispirandoci ai valori estetici del “made in Italy”.

 

Oggi la piccola bottega fondata da nostro nonno Delmo a metà degli anni Cinquanta è diventata Rosa Sedie e al suo interno lavorano tre generazioni della nostra famiglia.

Le origini

laboratorio-nonno-delmo-vintage
Delmo Rosa aveva meno di vent’anni quando, nella cantina di casa, costruì la sua prima sedia, ma ne aveva solo 10 quando entrò nella bottega di Giglio Borghesan dove apprese i primi insegnamenti per la lavorazione del legno, intuendo così, forse per la prima volta, la propria innata passione per questo mestiere.
foto-schienale-sedie-nonno-delmo-vintage
Già nel 1955 nostro nonno fondò la sua prima bottega e iniziò la fabbricazione di sedie: a quel tempo riusciva a fare una sedia al giorno. Negli anni ’90 diventano parte attiva dell’azienda i due figli, Fabio e Simonetta, portando nuova energia e nuove idee che hanno permesso un ulteriore nuovo sviluppo dell’azienda.
da-dove-nasce-una-sedia-vintage
Dal 2014 anche noi, i nipoti di Delmo, siamo entrati in azienda per portare avanti il sogno di nostro nonno: crediamo nel nostro lavoro perché sappiamo da sempre cosa significa pensare e realizzare un prodotto artigianale, su misura e con materiali di qualitá.

Oggi

Elia

Produzione e creatività

Valentina

Responsabile vendite e acquisti

Giacomo

Produzione e controllo qualità

Simonetta

Responsabile amministrazione

Maria e Delmo

Fondatori di Rosa Sedie

felicemente pensionati

Fabio

Responsabile produzione