ROSA SEDIE - Il nostro lavoro va dalla selezione delle essenze al prodotto grezzo o finito
15455
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15455,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Le nostre “Essenze”

ROVERE

Legno color bruno che tende al giallo, di buona stabilità e durabilità, qualità essenziale in questo settore. Possiede un notevole equilibrio tra prestazione e raffinatezza.

NOCE

Legno color bruno. Il suo colore, assieme alle venature dritte e irregolari ma belle da vedere, contribuiscono al suo successo. Pregiato e non particolarmente duro, risulta facilmente lavorabile sia nel taglio che nelle lavorazioni.

FAGGIO

Legno che spazia nei colori della tavola dal biondo al rossiccio, resistente e di facile lavorazione. In azienda viene utilizzato per molti dei nei nostri prodotti, proprio perché si presta a essere facilmente lavorato ed è resistente a sollecitazioni, urti e flessioni.

FRASSINO

Legno che spazia dal biondo al rosaceo, fibroso, semplice da lavorare ma che richiede una particolare attenzione perché, soprattutto in fase di essiccazione, tende a subire delle spaccature alle estremità.

MOGANO

Legno la cui tonalità spazia dal giallo al rossiccio al marrone scuro. Molto duro, compatto e pesante si caratterizza per essere facile da lavorare e resistente.

OLMO

Legno che può assumere diverse tonalità di colore dal bruno al bruno chiaro, al rossiccio e al bruno tendente al grigio chiaro. E’ uno dei legni più pesanti e duri, si lavora mediamente bene.